Restauro Mobili Antichi

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Restauro Mobili Antichi

Se avete un mobile antico certamente vorrete conservarlo il più a lungo possibile, magari per legami affettivi o anche semplicemente per il suo valore o per la sua bellezza: avrete quindi bisogno di rivolgervi al servizio di restauro mobili antichi.
Il restauro di un mobile antico prevede procedure delicate che richiedono conoscenza e perizia, per questo motivo non può essere improvvisato, ne' affidato a mani inesperte.

Gli esperti nel restauro di mobili antichi seguono procedure ben definite che tengono conto sia dell'epoca del mobile che del materiale di cui è costituito. Il restauro, infatti, dovrebbe essere il meno invasivo possibile, dovrebbe mantenere inalterata l'estetica originaria e per quanto possibile rispettare colori e materiali accessori.

Da ciò si deduce che non è impresa facilissima e che solo mani esperte possono effettuare un restauro ad arte.

Sicuramente poi ci sarà bisogno di un trattamento antitarlo, che è il nemico più comune del legno, ed anche in questo caso sarà della massima importanza la scelta dei prodotti chimici da utilizzare.

Se pensavi quindi ridonare un aspetto "come nuovo" ad uno dei tuoi mobili antichi con Imprendo potrai essere messo in contatto con aziende e falegnami specializzati che ti forniranno in tempi brevissimi un preventivo per il restauro da te richiesto. Potrai così scegliere in libertà e avere presto di nuovo in casa il tuo prezioso mobile.
Seleziona la tua regione o chiama il numero verde: trovare un servizio di restauro mobili antichi non è mai stato così veloce!
 

Trova il professionista per Restauro Mobili Antichi nella tua zona