Restauro Ascensori

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Restauro Ascensori

Molti palazzi antichi e d’epoca conservano ancora gli ascensori in legno. Tuttavia, come qualsiasi altro oggetto da esso formato, queste sono soggette a deterioramento del materiale dovuto a molteplici fattori quali le infiltrazioni di acqua e l’attacco di insetti come tarli e tarme che oltre a comprometterne la bellezza, rischiano anche di creare seri problemi di efficienza.

Per evitare tutto ciò, si rendono necessarie delle periodiche operazioni di manutenzione e di restauro ascensori che hanno l’obiettivo di ripristinare le condizioni iniziali sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Per trovare i professionisti – falegnami o restauratori – per un’operazione di restauro della tua ascensore, affidati su imprendo.org: effettua una ricerca sul sito e richiedi fino a 6 preventivi gratuiti in modo tale da valutare l’intervento anche in base alla spesa da sostenere.

Un’opera di ristrutturazione e di ammodernamento di un ascensore può prevedere da una parte la sostituzione di parti fondamentali per il suo funzionamento come il quadro di manovra, le porte, la cabina o l'argano, mentre dall’altra si rendono necessari adeguati materiali e tecnologie per trattare l’interno come se fosse un mobile d’epoca: un restauro quindi che preveda un trattamento anti tarlo e contro le tarme, un’operazione di dipintura ed un trattamento decorativo artistico che miri a mettere in risalto le peculiarità della cabina.

Quest’ultima infatti, soprattutto nei palazzi antichi, può essere caratterizzata dalla presenza di specchi e dorature, confortevoli sedili in velluto o eleganti panche in legno che devono essere trattate adeguatamente per mantenere intatta la loro bellezza.

Infine un restauro di un ascensore può garantire, oltre al normale e sicuro funzionamento, anche un risparmio energetico: la precisione di fermata al piano può infatti portare fino ad una riduzione del 30% del consumo di energia.

Cerca subito su imprendo.org la ditta per restaurare la tua ascensore e mettiti in contatto con essa.

Trova il professionista per Restauro Ascensori nella tua zona