Realizzazione Porte Scorrevoli

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Realizzazione Porte Scorrevoli

E’ in costante crescita la richiesta, dal punto di vista dell’arredamento interno, sia all’interno di abitazioni private che di uffici e luoghi di lavori, delle porte scorrevoli. Bisogna tuttavia rivolgersi per la loro progettazione e realizzazione ad un personale adeguatamente preparato e competente che possa effettuare i relativi lavori a regola d’arte.
Per trovare la ditta giusta cercala su imprendo.org, il supporto giusto per te, grazie al quale potrai metterti in contatto con le aziende più vicine e richiedere un preventivo di spesa multiplo.

Il successo delle porte scorrevoli è determinato in buona parte dalla loro capacità di liberare spazio all’interno di un ambiente. Procedere al montaggio ed alla realizzazione porte scorrevoli significa recuperare, rispetto alle tradizionali porte a battente, parti dell’ambiente che immediatamente si mostra più ampio e confortevole, nonché creare nuovi opportunità di arredo anche per le pareti adiacenti alla porta stessa. In locali di piccole dimensioni è quindi un’ottima soluzione dal momento che fornisce un migliore rendimento dell’intera unità abitata.

Le porte scorrevoli si dividono sostanzialmente in due tipologie: esterno muro oppure a scomparsa. Nel primo caso la porta scorre parallela agganciata ad un binario mentre nel secondo la porta viene inglobata all’interno della muratura grazie ad un apposito controtelaio. Quest’ultimo è un cassonetto metallico che fa scorrere e scomparire la porta, accogliendola al suo interno e risolvendo così qualsiasi problema di ingombro.

Ma non è tutto: le porte scorrevoli possono essere applicate anche su pareti in cartongesso e laterizio. Ciò grazie ai moderni sistemi di scorrimento e ad un controtelaio di elevata qualità che permette, inoltre, l’inserimento al suo interno anche di eventuali cablaggi elettrici.

Per realizzare delle porte scorrevoli rivolgiti a professionisti competenti: affidati ad imprendo.org ed in pochi secondi potrai trovare la soluzione giusta per te.

Trova il professionista per Realizzazione Porte Scorrevoli nella tua zona