Realizzazione Boiserie

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Realizzazione Boiserie

La realizzazione di boiserie è una valida scelta per abbellire la vostra casa e renderla ancora più elegante. Tipica decorazione di interni di lusso nella Francia del XVII e XVIII secolo, la boiserie consiste nella creazione di pannelli di legno a copertura delle pareti. Tali pannelli possono essere di dimensioni e fogge diverse. Si va da quelli lisci con una semplice cornice a quelli più elaborati ed intarsiati. Esempi meravigliosi sono nella reggia di Versailles. Spesso i pannelli venivano utilizzati nella decorazione di porte e anche come separè.

Oggi si è riscoperto l'uso di boiserie in ogni ambiente della casa. Si potrà così optare per una boiserie in salotto o creare una vera e propria biblioteca in stile molto english nella propria casa. Ed ancora si potrà scegliere una boiserie per il bagno che parta da terra fino ad una certa altezza, in genere circa un metro, ma anche più o meno a seconda delle esigenze, al limite della stessa andrà applicata una cornice e poi si potrà dipingere la parte superiore del muro come si preferisce. Trasformerete così un luogo di uso quotidiano in un vero salotto per il relax. 

Gli usi cui la boiserie si presta sono innumerevoli. La scelta del legno con il quale realizzarla ne indirizzerà l'utilizzo. Una boiserie in legno dacapato sarà adatta ad un'abitazione in stile provenzale, mentre l'utilizzo del legno scuro ricorderà gli ambienti in stilevittoriano, mentre ancora il bianco e dorato ricorderanno le reggie settecentesche. 

Perchè dunque rinunciare al lusso di una boiserie? Oggi è possibile realizzarne ad ogni prezzo e per ogni esigenza. Le aziende selezionate da Imprendo sono in grado di fornirvi una vasta gamma di legnami tra i quali scegliere ed inoltre possono progettare con voi le vostre boiserie, consigliandovi nella scelta del legname più adatto. Potrete realizzare boiserie su misura per ogni stanza della vostra abitazione, sia essa di rappresentanza o dedicata solo al vostro esclusivo uso personale.

Rivolgetevi ad Imprendo e verrete messi in contatto con le migliori aziende per la realizzazione boiserie. Potrete ottenere più preventivi gratuiti e scegliere in tranquillità.
La vostra casa ne guadagnerà in confort e bellezza!
 

Trova il professionista per Realizzazione Boiserie nella tua zona