Manutenzione Serramenti

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Manutenzione Serramenti

Una delle operazioni fondamentali, sia in casa che in un luogo di lavoro, per garantire efficienza dei prodotti e qualità della vita di chi li vive e li abita è la manutenzione dei serramenti. Ciò da una parte garantisce la loro maggiore durata in termini di funzionamento del serramento e dall’altra aumenta la vita della vernice e dei materiali con cui esso è stato realizzato.

Trovare un’azienda o dei professionisti adatto a questa tipologia di lavoro non è semplice ma da oggi con Imprendo.org potrai effettuare una ricerca e metterti in contatto con le ditte specializzate nella manutenzione serramenti e richiedere loro un preventivo multiplo così da avere un quadro chiaro anche dell’aspetto economico.

Ogni tipologia di materiale con cui è stato realizzato lo specifico serramento può essere soggetto ad usura e necessita quindi della relativa manutenzione. Nel caso del ferro per esempio bisogna lubrificare tutti i meccanismi meccanici che fanno parte di una finestra, di una porta o di un imposta: cardini, nottolini e anuba, almeno una volta l’anno, devono essere trattati con un apposito spray oliante. Una volta l’anno va anche eseguita la pulizia: con acqua e sapone neutro si elimina la polvere, i depositi delle piogge e lo smog, rinviando così interventi più incisivi e costosi.

Due volte l’anno invece bisogna controllare lo stato della vernice del serramento che può avere come conseguenza un’operazione di ritocco o di rinnovo dello stesso. La tempistica è ideale poiché generalmente evita che il film superficiale sia completamente rovinato e dona un’azione tonificante, oltre che nuovo splendore e lucentezza, al serramento. E’ importante verificare anche che le guarnizioni siano nella propria sede: solo in questo modo si garantisce il funzionamento della finestra o della porta.

Tutte queste operazioni di manutenzione dei serramenti devono essere eseguite da personale esperto e qualificato che potrai trovare effettuando una semplice ricerca su imprendo.org.

Trova il professionista per Manutenzione Serramenti nella tua zona