Laccatura Mobili

Ricevi le miglior offerte per la lavorazione del legno dagli artigiani della tua zona.

Completa i campi inserendo i tuoi dati e descrivi il servizio di cui hai bisogno.

Sarai contattato in breve dai falegnami della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Laccatura Mobili

La laccatura mobili, oggi in gran voga, conferisce agli stessi un aspetto liscio e compatto ed è particolarmente utilizzato nelle cucine lineari e moderne.
I mobili laccati si presentano eleganti e chic. E' possibile effettuare la laccatura anche su mobili che già sono in nostro possesso, naturalmente a seconda dello stile del mobile sarà opportuno scegliere il tipo di laccatura da effettuare: lucida, opaca, metallizzata o decoupata.

L'idea di un mobile laccato ci riporta sicuramente all'oriente, ed è lì infatti che la lacca vede il suo nascere. Le prime lacche furono, infatti, opera di artigiani cinesi e giapponesi. L'elemento costitutivo della lacca è la resina dell'albero rhus. Anticamente si utilizzava anche una lacca rossa prodotta da un insetto, soprattutto in India.
La peculiarità di una laccatura stanno nel conferire all'oggetto laccato una finitura dura e resistente che può andare dalla massima brillantezza all'opaco.
Oggi si usano lacche nitrocellulose, lacche acriliche e lacche a base di acqua. Ognuna di queste lacche ha delle proprietà peculiari. Poiché sia le lacche acriliche che quelle nitrocellulose contengono sostanze chimiche che potrebbero comunque generare reazioni allergiche e inquinamento ambientale, la ricerca in questo campo si è orientata negli ultimi anni verso la produzione sempre maggiore di lacche ad acqua. L'effetto finale non è quello delle lacche nitrocellulose o acriliche, ma vi si avvicina molto ed in più offre il vantaggio di una minore tossicità nella lavorazione.

Se avete deciso di procedere ad una laccatura mobili, pertanto, rivolgetevi a chi effettua questa operazione delicata da svariati anni. Imprendo seleziona per voi le migliori aziende del settore.
Con un click o una chiamata al numero verde potrete essere messi in contatto con più aziende ed ottenere più preventivi gratuiti per scegliere in tranquillità.  

Trova il professionista per Laccatura Mobili nella tua zona